ADVISOR

Governare e gestire le molteplici variabili che quotidianamente sollecitano i nostri business è assai complesso. Lo Studio Torino, attraverso le proprie competenze e un’esperienza ventennale, offre alle imprese gli strumenti per vincere le sfide e trasformare i rischi in opportunità. La nostra gamma di servizi “Advisory” è in grado di rispondere ad un ventaglio molto vasto di esigenze mediante: 

CONSULENZA DIREZIONALE

La consulenza di direzione offre alle imprese l’opportunità di un miglioramento a livello strutturale e strategico. Implementare cambiamenti nel modello di business, definire gli obiettivi strategici, attuare una politica di marketing e di posizionamento adeguati alla realtà aziendale sono solo alcuni esempi di come un consulente direzionale può aiutare l’imprenditore a vincere le sfide del mercato.

 

SERVIZI FINANZIARI

“Cash is King!” si afferma tra gli analisti finanziari a sottolineare l’importanza del Cash nella realtà aziendale. I servizi di Analisi Finanziaria che lo Studio Torino offre ai propri clienti hanno lo scopo di aiutare le aziende a compiere le scelte più corrette nella gestione della propria struttura finanziaria sia in fase di investimento che in fase di risanamento.

PERIZIE

Le perizie di stima sono necessarie per quantificare danni subìti nel corso dell’attività di impresa. Le cause dei danni possono rivenire da rapporti contrattuali o da fatti illeciti compiuti da terzi. Si pensi ai rapporti di conto corrente e/o mutui con le banche, a controversie con clienti e fornitori, al rifiuto di sottostare alle richieste di pizzo da parte del racket delle estorsioni, e tante altre situazioni in cui l’imprenditore può trovarsi nel corso della sua vita professionale.
Lo Studio Torino, attraverso le diverse tecniche di stima che le migliori prassi professionali consentono, consente di quantificare i danni che l’impresa ha subìto ai fini delle richieste di risarcimento.

DUE DILIGENCE

La due dilegenze rappresenta una delle attività più importanti che sono alla base di ogni decisione dell’ imprenditore nelle operazioni di acquisizione di aziende in quanto consente di valutare lo “stato di salute” di un’impresa e guidare lo stesso imprenditore nelle scelte.
Lo Studio Torino, attraverso l’analisi che svolge in tutti gli ambiti aziendali, offre tale servizio sia nella fase precontrattuale, per orientare le trattative, sia nelle fasi successive per consentire all’imprenditore una conoscenza più approfondita dell’azienda acquisita.

Richiedi una consulenza Advisor

6 + 6 =

NEWS & BANDI