Studio Torino

08 Feb 2021

Superbonus 110%: un’opportunità per rendere gli immobili efficienti energeticamente

Novità sul Superbonus 110%! Grazie alla Legge di Bilancio 2021 il  Superbonus 110% è divenuto ancor più conveniente per ottenere un risparmio energetico sugli immobiliè prevista una proroga sino al 30 giugno 2022

e anche oltre per alcuni specifici soggetti ( condomìni, Iacp), è ampliata la tipologia degli interventi (coibentazioni del tetto, eliminazione barriere architettoniche, installazione di pannelli fotovoltaici sulle pertinenze), sono aumentati i soggetti fruitori del beneficio fiscale (persone fisiche proprietarie o comproprietarie di edifici composti da 2 a 4 unità immobiliari distintamente accatastate), è rimodulata la spesa massima ammissibile per le infrastrutture dedicate alla ricarica di veicoli elettrici in base alla tipologia degli immobili.

Il vantaggio fiscale del Superbonus 110% consiste in una Detrazione d’imposta da suddividere in quote costanti per 5 anni (o 4 anni se le spese relative agli interventi sono state sostenute nel 2022) oppure, si può optare per lo Sconto in fattura da parte dei fornitori di beni e servizi e infine, ulteriore alternativa è la Cessione del Credito corrispondente alla detrazione.

Le agevolazioni fiscali dello Sconto in fattura e della Cessione del Credito o della Detrazione d’imposta sono ancora valide sino al 2022!

Valuta con lo Studio Torino se gli interventi sui tuoi immobili con il fine del risparmio energetico rientrano in questa vantaggiosa opportunità fiscale del Superbonus 110% , chiamaci per prenotare un appuntamento o ricevere informazioni, saremo lieti di aiutarti!